PROCEDURE PER LA RICHIESTA DI CORSI DI FORMAZIONE
L'Istituto di Formazione C.S.A.In., di seguito I.F.CSAIN, ha stilato la procedura da seguire per
richiedere lo svolgimento di un corso di formazione nazionale con rilascio del Diploma C.S.A.In.,
l'emissione del Tesserino Tecnico e l'iscrizione all'Albo Nazionale dell'EPS.
L'I.F.CSAIN invierà un'email a tutti i Comitati Regionali e Provinciali, con cui s'interfaccerà, con il logo
in vettoriale/png, i moduli d'iscrizione ed i riferimenti dell'Istituto.
Di seguito le tappe fondamentali ed obbligatorie.
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Il Comitato Regionale o il Comitato Provinciale invierà, la richiesta di Corso di Formazione per email ad istitutoformazione@csain.it, allo C.S.A.In. info@csain.it ed al Presidente Fortuna presidente@csain.it La richiesta, da inviare almeno trenta giorni prima della data fissata per l'inizio, dovrà contenere:
1) Denominazione conforme all'elenco delle discipline CONI ed eventuale metodologia
2) Indicazione del Luogo (incluso l'indirizzo)
3) Date di svolgimento
4) La durata dei corsi rispetterà le norme vigenti
5) Curricula dei Docenti, se non già inoltrati alla segreteria I.F.CSAIN
6) Copia dei tesserini da tecnico in corso di validità C.S.A.In. ed eventuale doc. d'identità 7) Preventivo spese: compensi docenti, professionisti (da questi ricevere la fattura) o collaboratori (per questi stilare il contratto di prestazione occasionale), affitto location, diplomi e tesserini nazionali, materiale vario o altre voci di pertinenza con il corso 8) Quota di partecipazione ad allievo ed indicazione del numero minimo/massimo partecipanti
9) Indicazione della possibilità di rateizzazione, se si avvisare di quanto si tratti, eventuale quota d'iscrizione o di esame
10) Programma formativo completo ed eventuale regolamento 11) Tipologia dell'esame (teorico/pratico, test scritto a scelta multipla, test scritto con domande aperte)
12) Bozza della locandina (si darà un pro-forma ai Comitati da utilizzare per avere un'impostazione precisa e per tutti uguale)
13) Modulo d'Iscrizione.
La segreteria IFC controllerà quanto ricevuto e, qualora fosse necessario, contatterà il Comitato Regionale/Provinciale per ulteriori implementazioni
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Ricevuta la comunicazione dall'I.F.CSAIN di avvio del corso, questo sarà reso visibile sul sito C.S.A.in. nazionale ed i Comitati potranno pubblicizzarlo suoi loro canali; l'I.F.CSAIN porrà la locandina sui suoi canali Social, quali Fb ed Istagram
L'I.F.CSAIN inserirà il corso sulla piattaforma Gtweb Le quote d'iscrizione saranno versate sul c/c IBAN: IT 42 M 01030 03374 000001269229 dell'I.F.CSAIN ed ogni partecipante dovrà inviare un'email all'Istituto allegando quanto segue:
a) Copia del suo documento d'identità in corso di validità
b) Copia del tesserino sanitario/codice fiscale
c) Copia della contabile del saldo
d) Modulo d'iscrizione debitamente compilato e firmato
Raggiunto il numero minimo dei partecipanti il corso avrà inizio ed i nominativi degli allievi saranno inseriti sulla piattaforma Gtweb
Al termine del corso, saranno spediti i Diplomi ed i Tesserini al Comitato Regionale Obbligatorio è l'invio alla segreteria di foto comprovanti il corso, mettendo in evidenza striscioni/roll up con i loghi Csain-I.F.CSAIN, unitamente ad una breve relazione finale da parte del Comitato, stilata dal Docente Csain, che verrà pubblicata sul sito/FB nazionale
Durante lo svolgimento del corso l'I.F.CSAIN e/o lo C.S.A.In. potranno inviare proprio personale ispettivo
Al termine del corso, l'I.F.CSAIN procederà al saldo dei docenti ed alle altre eventuali spese in programma, bonificando un contributo pari al 70%, dell'avanzo di gestione del corso (entrate del corso meno spese del corso), al Comitato Regionale promotore.
Restiamo a Vostra completa disposizione per qualsiasi informazione, in calce i nostri recapiti.
La segreteria è aperta dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 16.00.
Porgiamo i nostri migliori saluti.